Politica-Pag 4.

Politica. Pag.4




Basta!! "L'anima de li mortacci vostri e di tutta la destra degli americani". Dalema si è comportato correttamente, ha parlato con la Rice, ha chiesto aiuto a Karzai, ha salvato una vita umana, tuttavia è stato rimproverato dall'amministrazione della Casa Bianca per lo scambio dei prigionieri Taliban per la liberazione del giornalista Mastrogiacomo e non solo, ha anche istigato altri Governi della Nato a bacchettare L'italia, nonostante fosse perfettamente a conoscenza di tutta l'operazione. Ormai Tutti sanno che il Governo italiano e l'opinione pubblica italiana sono una spina nel fianco per quel deficiente di Bush, che vorrebbe come partner il Cavalier Berlusconi sempre pronto a dire di SI per timore reverenziale. E figurati quei cessi della destra! Subito a strumentalizzare la questione senza sapere neanche cosa è veramente successo. Blaterano che l'Italia ha perso credibilità nei confronti dell'Europa. Berlusconi per liberare le ragazze umanitarie e quella cretina della Sgrena, ha pagato fior di milioni di dollari e, per fare il furbetto, ha aizzato i servizi segreti e fatto ammazzare quel poveraccio di Calipari. L'Italia si che ha perso credibilità, ma da quando è entrato in politica Berlusconi, diventato lo zimbello di tutta Europa e deriso da tutti.

Scritto il 23/03/07 alle 09:48

L'ipocrita mediocre.

Casini continua a traccheggiare perchè non sa proprio che pesci pigliare. Troppa la sua mediocrità e pochezza politica abituato com'è a fare per anni il portaborse di Forlani senza riuscire ad imparare nulla dai pescicani della vecchia D.C. Una volta arrivato alla ribalta(per culo) grazie a Berlusconi, ha seguitato a fare lo stesso mestiere per il Cavaliere di Arcore che lo ha addirittura fatto eleggere a Presidente della Camera dei Deputati. Se lo sogna casca dal letto!!
Casini l'ipocrita!! pretende di fare la morale agli Italiani esaltando i valori della famiglia predicando bene e razzolando male. Non vuole i PACS e le Coppie di fatto, però "lui" è divorziato e vive more uxorio con Azzurra caltagirone dalla quale ha avuto una bambina.


Scritto il 25/09/06 alle 19:35 |


Fini ha costriito la sua carriera politica su un garande "bluff". All'inizio molti vedevano in lui un astro politico nascente. Nell'immagginario collettivo dei fascisti, colui che avrebbe superato perfino Almirante. L'uomo forte che avrebbe "sistemato" l'Italia, tanto da paragonarlo a Mussolini suo conterraneo.
Le prime luci della ribalta lo videro candidato a Sindaco di Roma contro Veltroni, quando Berlusconi ebbe a dire che non avrebbe esitato neanche un istante a votare per Fini. Ma finì male: andò incontro ad una delle sue tante clamorose brutte figure. Quando il Cavaliere scese in "campo" divenne il suo più fedele collaboratore memore dei suoi trascorsi di portaborse di Almirante. Berlusconi lo sdoganò, gli lanciò un salvagente per farlo uscire fuori dalla mediocrita politica. Lo elevò a vice Premier e in seguito addirittuttura a Ministro degli esteri. Pur conscio delle sue modeste capacità, le ambizioni personali di Fini prevalsero sugli ideali. Passò dall'essere fascista a post-fascista, da moderato a neo-centrista, fino a pronunciare nella città di Gerusalemme, davanti ad una incredula platea, la famosa frase: "il Fascismo è il male assoluto" 
Nei cinque anni in cui è stato al governo, non uno, che è uno, atto politico importante. Non un segno che abbia inciso sulla politica del Governo. Solo la legge Bossi-Fini, che forse non ha neanche mai letto, altrimenti dovrebbe vergognarsi. Ha partecipato a molte trasmissioni TV mostrando di essere capace di mettere due parole dietro l'altra. Una retorica dialettica appresa da suo "capo" Almirante. 
Ma appena i suoi interlocutori lo mettevano in difficoltà (sempre) arricciava la "boccuccia" a mò di culo di gallina, segno di debole attitudine politica.
Alla fine ci ha pensato sua moglie a ridimensionarlo e farlo tornare nell'ombra: Lady Fini è andata a "sbattere il culo" dall'ex presidente della regione Lazio Storace per farsi riconoscere una convenzione per la sua clinica privata.(sic!)
A non rivederlo più!!!!!



Caro Centro Sinistra. Avete creato un partito di voltagabbana, di ex democristiani, di ex comunisti, di ex socialisti, di ex di TUTTO. In un anno di governo siete stati solo capaci di litigare fra di voi. Le liberalizzazioni hanno paradossalmente fatto aumentare i prezzi. Non siete capaci di fare una legge elettorale seria ma solo un enorme inciucio. Adesso litigate sul conflitto di interessi. Vi ho votato con tanto entusiasmo, ma che delusione!!(e credo come me molti altri elettori) In un anno di Governo solo una dura Finanziaria. Siete divisi su tutto: niente legge elettorale, avete abbondonato le coppie di fatto, adesso litigate sulla riforma delle pensioni, non una parola sul costo della politica( 4 milioni di persone nella pubblica amministrazione) e sulle pensioni d'oro dei deputati. W. la Sinistra radicale!!
Che Rutelli fosse un mediocre politico non avevo dubbi. Firma il programma dell'unione che prevede anche i DICO e poi dice che se fosse stato solo deputato sarebbe andato al F.DAY(sic.) Pezzotta è andato perfino a scuola serale per prendere la terza media e per diventare il leader di questa manifestazione e nemico giurato dei DICO! Come ha fatto a diventare Segretario Generale della CISL? boh!! Infatti in quel periodo il suo sindacato ha perduto centinaia di iscritti. Fatevi "benedire" dal Papa se ci tenete tanto!!
Sono di sinistra, ma purtroppo sto provando anch'io gli stessi sentimenti dell'autore della lettera a "Repubblica", proprio perchè ogni giorno mi scontro con gli stessi sconcertanti episodi descritti. Questa mattina su un autobus di linea a Roma, ho ascoltato delle considerazioni che facevano alcune normalissime persone in merito alla brutale aggressione delle due rumene alla giovane ragazza nella metropolitana. Dicevano "adesso le fanno pure uscire quelle prostitute ci vorrebbe la pena di morte". Bravi!! continuiamo a fare la guerra dei poveri!! Ci lambicchiamo il cervello facendo i conti di quanti sono i reati degli stranieri o degli italiani, invece di pretendere con forza dai nostri mediocri politici: cultura della legalità, della giustizia e della certezza della pena, senza sconti per nessuno, senza scandalizzarci e senza usare il "razzista" facile 

Scritto il 10/05/07 alle 19:55 in 



Gli spagnoli si sono dimostrati un popolo serio e decisionista. Premesso che la spagna da paese considerato povero, troppo cattolico e bacchettone, è divenuto dalla sua entrata in Europa e da quando è governata da Zapatero, un paese modenissimo, cresciuto in economia e primo nei diritti civili, superando di gran lunga l'Italia rimasta al palo grazie ad una classe politica mentecatta e al Vaticano.
Dopo l'attentato dell'11 marzo, seguito dalle stellari bugie di AZNAR che incolpava l'ETA, gli spagnoli non ci hanno pensato su due volte a cacciare via la destra conservatrice e votare a favore di ZAPATERO con un quasi plebiscito. Gli Italiani invece hanno dovuto ascoltare e subire per dieci anni le BUGIE DI BERLUSCONI, ma non sono stati capaci di cacciarlo via e prenderlo a calci nel sedere: lui e tutta la sua pletora di servi. Che popolo siamo!!!!

Scritto il 07/03/07 alle 12:46 


E' già la seconda volta che i "comunisti" fanno cadere il Governo Prodi.
Questa volta , però, si sono suicidati, chi li voterà più!!!!!!! Inoltre, quando andremo a votare, teniamo ben a mente questi due imbecilli che hanno sacrificato sull'altare di un pseudoidealismo obsoleto un buon Governo riformista, e che, tuttavia, incassano la loro ricchissima pensione di parlamentari: FERNANDO ROSSI e FRANCO TURIGLIATTO.
Ma la colpa non è solo loro. Due Senatori a vita, ANDREOTTI E COSSIGA, hanno votato contro. Due cariatidi che da 50 anni, e ancora oggi, condizionano la politica italiana. Il primo si è genuflesso davanti a Ruini, il secondo, con la sua arteriosclerosi non sa neanche quello che dice. Infine vorrei dire ai servi di Berlusconi che sbeffeggiavano i Senatori a vita, "non eletti dal popolo", che votavano a favore del Governo Prodi, adesso sono BRAVI?? ed è tutto legittimo??

Scritto il 22/02/07 alle 09:28 in




Siamo stufi, ma veramente stufi di sentire i "capi" del centrosinistra litigare continuamente e non essere d'accordo su niente.
Siamo un gruppo di amici di un club, anche insieme a pensionati, che hanno atteso dieci anni un Governo riformista di sinistra.
Dopo otto mesi siamo profondamente delusi dal loro comportamento: Un continuo disaccordo su tutto.
RC, SCANIO e CI, vogliono l'immediato ritiro dall'Afganistan e minacciano la crisi se si toccano le pensioni.
MASTELLA, prima fa uscire dalle carceri una marea di delinquenti, poi venderebbe l'anima al diavolo per una manciata di voti
e sarebbe capace di far cadere il Governo alleandosi col Vaticano sui PACS.
PANNELLA, litiga in diretta con DI PIETRO, il quale a sua volta scende in piazza contro una decisione del Governo da lui stesso votata.
Adesso se ne vanno a spasso per Vicenza, parlamentari, ministri, sottosegretari, portaborse a manifestare contro Prodi.
Ma insomma ci avete STUFATOOOOOOO!!!!!!!! Se succederà come la volta precedente, quando Bertinotti fece cadere Prodi e rivedremo
ancora Berlusconi: Primo, non andremo più a votare. Secondo, faremo una campagna elettorale CONTRO questa gentaglia che pensa
solo al proprio orticello e ai propri porci privilegi, anziche al bene del paese. E SARETE FINITI !!!!!!!!!!!!.

Scritto il 18/02/07 alle 18:55  

Non sono rimasto molto stupito dall'inchiesta delle "iene" sugli "onorevoli" (sic!) che sniffano e spippano.
Questo in qualche modo si sapeva. Tuttavia hanno votato compatti una legge oltremodo repressiva per chi fuma uno spinello. Ipocriti!!!! Quel grande "genio" politico di Casini però non ha perso l'occasione per fare l'ennesima pessima figura. Prima ha bollato lo scoop delle "iene" come propaganda e il test effettuato di una precisione vicina o pari allo zero. Poi vista la serietà della cosa ha fatto una clamorosa marcia indietro intravedendo nella stessa una enorme opportunità per mettersi in luce: Demagogicamente ha proposto un test per tutti i parlamentari, poiché, ha detto, "tutti i cittadini devono sapere se hanno votato per dei tossicodipendenti". Come se lui.......
Ma quello che mi ha impressionato, stordito e lasciato senza parole è stata l'altra inchiesta parallela fatta dalle "iene" su italia 1. Ho ascoltato e ho assistito esterrafatto ad alcuni strafalcioni che neanche un ragazzino di quinta elemetare avrebbe mai pronunciato. 
L'intervistatrice porgeva domande di cultura generale ad alcuni parlamentari in P.za Montecitorio nel momento in cui stavano per entrare alla Camera:
"Scusi lei sa cosa è il Darfur? risposta: Un modo di conversare animatamente!!!!
"Scusi conosce Mandela? risposta: Si è un Brasiliano!!!!
"Scusi sa chi è il presidente del Venezuela? risposta: Non lo so..Non me lo ricordo!!!
"scusi sa cosa è Guantanamo? risposta: No, mi pare di no! "Il famoso carcere ,continua la giornalista.
Ah, si quello che sta in Aaa..faghistan, "come? A..faghistan!!
MAMMA MIA!!!!! é allucinante!!!! 15000 Euro e più al mese che paga il cittadino per questi "onorevoli"!!!!!!!!!
Alla signorina Fabiani, una delle "pupe" dei secchioni, laureanda(sic!) hanno chiesto quando è nata la Repubblica Italiana, risposta: 1876!!! "No, Fabiana", ha ribadito la giornalista, "la Repubblica", risposta:
Non lo so..non me lo ricordo!!

Scritto il 13/10/06 alle 09:34 


Io credo che non ci sia limite alla spudoratezza, all'ipocrisia, alla vergogna, alla faccia tosta.
l'UDC si sta stracciando le vesti, si sente oltraggiato, scandalizzato dalla legge sui PACS, dimenticando che 
proprio il suo Leader(sic) Casini vive more uxorio con Azzurra Caltagirone dalla quale ha avuto anche una figlia
e che proprio lui dovrebbe essere il più strenuo difensore della legge, come i tantissimi parlamentari divorziati e conviventi.
Pierdì si giustifica dicendo che se non ha assunto dei doveri non sposando la sua compagna, non può chiederle diritti (sic).
Chi è abituato per anni a sottostare a tutte le decisioni del "capo" perde inesorabilmente la sua dignità, la sua 
integrità morale, il suo orgoglio, la sua coscienza.
Parliamo ora di fisiognomica, una disciplina scientifica che deduce i caratteri psicologici e morali di una persona dal suo 
aspetto fisico, soprattutto dai lineamenti e dalle espressioni del viso ed applichiamola ad alcuni politici:
CALDEROLI.--Braccia rubate al circo Orfei. 

MARONI--un ottimo raccoglitore di pomodori.
BONDI--Un cattivo e rancoroso parroco di campagna.
BONAIUTI--Un perfetto maggiordomo dal "sissignore" facile.
FINI--Si crede un leader, ma sarà sempre un eterno secondo. Quando mette la boccuccia a mò di culo di gallina 
dimostra tutta la sua pochezza politica. 

ANDREA RONCHI--Occhietti spiritati che trasmettono invidia e perfidia.
GASPARRI-- E' stato eletto con i resti, per lui la cultura è un optional.

CICCHITTO--Se ti sfiora ti lascia una stria bavosa.
LA RUSSA--Detto "mefisto", dovrebbe apparire in TV solo in seconda serata per non spaventare i bambini.
SCHIFANI--Basta cambiare le ultime tre lettere e....... capisci.. 

FRATTINI ex ragazzo prodigio?? ma mi faccia il piacere!!!!!
MASTELLA-- Con il solo 1,5% di voti siede sulla poltrona di Ministro. Incredibile!!!!! Intervistato rotea gli occhi come per 
chiedere aiuto su cosa deve dire. Poveraccio!!!
ROTONDI--Nuova DC. ha...ha... 0,5% di voti, (sic). Anche le pulci hanno la tosse!!! Ha il coraggio di parlare in TV. Mah!!!!!
BAGET BOZZO-- Un prete unutile e omosessuale mancato, ma ormai è troppo tardi....
CARFAGNA--Sono una ragazza dispettosa!!
TREMONTI--Un buon amministVatoVe di condominio e niente più.
MATTEOLI--L'acne non gli ha butterato solo il viso...
LA LOGGIA--Il Maitre del "capo"
PUBLIO FIORI-- IL monumento al pidocchio.
BERTOLINI--La "secchiona" di F.Italia
DE MARTINO--Ex ministro della difesa...mamma mia!!!! non ha fatto neanche il servizio militare.
La signora BRAMBILLA ...in vacanza.

DE GREGORIO-- mettetegli una mela in bocca ed è..pronto..!

Come mai i colonnelli di Berlusconi, che hanno inscenato una vergognasa gazzarra contro il comportamento della Polizia durante la visita di Bush in Italia, adesso stanno in “silenzio” dopo che il capo della Polizia De Gennaro è indagato e dopo le dichiarazioni dell’Ispettore Michelangelo Fournier in merito al pestaggio avvenuto nella scuola di Genova durante il G8 del 2001??? Il poliziotto ha detto che gli sembrava di trovarsi davanti ad una MACELLERIA MESSICANA!!!!
BERLUSCONI BOSSI E FINI SALGONO AL “COLLE” PER INFORMARE IL PRESIDENTE DELLA TRAGICA SITUAZIONE ITALIANA. MA TRAGICOMICA E’ LA LORO “SCALATA”, COME SE NAPOLITANO NON CONOSCESSE LA CONDIZIONE DEL NOSTRO PAESE.
FINI, ma cosa vuoi fare da grande?? che politicamente sei un sig. nessuno lo si sapeva, ma adesso è troppo!!! Prima dici che non occorre andare dal Capo dello Stato poichè non ci sono ancora le condizioni per votare, adesso che Berlusconi ti ha bacchettato, ti unisci al coro: “Andiamo al Quirinale”. 
Bossi dice:"abbiamo chiesto le elezioni" ma viene smentito dai presenti(sic)
Questa mattina sono stato colto da un attacco forte di “chissenefreaga” quando ho saputo che l’On.FINI (sic) si separerà dalla moglie, Daniela Di sotto o che sta..sotto Boh!! Forse gli ha dato fastidio la frase intercettata alla signora quando ha detto “Mi sono rotta il cazzo, sono andata a sbattermi il culo da Storace(..) Lui così devoto e cattolico, contrario ai DICO, dovrà trovarsi una nuova compagna..ah..ah..ah.
I capi del centro destra tutti separati, divorziati, conviventi, risposati, con figli dell’una e dell’altra donna. Però dalla chiesa silenzio assoluto. Ma non è un sacrilegio scindere il sacramento del matrimonio e risposarsi?? O questo non vale per i cosiddetti V.I.P(sic)?? VERGOGNATEVI IPOCRITI. 
Appello al Governo: AVANTI CON I DI.CO!!!!
270 miliardi di evasione fiscale, pari 540.000.000.000.000 di vecchie lire e nessun Governo riesce ad estirpare questo cancro. Un retaggio che ci portiamo dietro dall'insegnamento di 50 anni di D.Cristiana. Ecco perché le grandi Lobby commerciali e finanziarie votano a Destra. Solo lo 0,8% dei ricchi dichiara più di 100.000euro di reddito, tra questi pochissimi politici, quindi i primi ad evadere il fisco sono proprio loro! 
Con quello che guadagnano è impossibile che percepiscano di meno.
E ANCORA VOGLIAMO PARLARE DI PAESE CIVILE?? DI QUESTA CLASSE POLITICA?? CHI RIUSCIRA' AD ESTIRPARE QUESTO TUMORE??? SEGUITERANNO SEMPRE A PAGARE I SOLITI FESSI LAVORATORI E PENSIONATI. 

Scritto il 21/06/07 alle 09:39 



PRODI. Hai fallito, ci hai deluso! prendine atto e dimettiti. Non sei riuscito a mettere d'accordo quella pletora di litigiosi "capipartito", ai quali non è bastato farsela sotto al momento della precedente crisi di governo, ora hanno ricominciato a parlare a vanvera in TV. Oppure, fai un accordo trasversale con l'UDC e con chi vuole, per un Governo che faccia la Legge elettorale alla tedesca con sbarramento al5%, o alla francese con collegio uninominale a doppio turno, e poi andiamo a votare...
..liberiamoci di questi piccoli e parassiti partitini che vogliono solo soldi dallo Stato e pensano solo al proprio inquinato orticello. UN BEL TAGLIO A DESTRA E A SINISTRA. Non vedi come hanno ridotto l'Italia 10 anni di berlusconismo? Con questa "gente" non riuscirai mai a fare delle Riforme degne di un paese moderno ed Europeo. Le Lobby economiche e le Corporazioni sono troppo forti e ti metteranno sempre il bastone fra le ruote....
... come può essere considerato un paese civile l'Italia, dove lo Stato è mantenuto per l'80% dalle tasse pagate dai lavoratori dipendendi e pensionati? Dove solo lo 0,8% dei tanti straricchi dichiara sopra 100.000 Euro? Dove 1 su 3 pensionati vive con 500 Euro al mese? Dove un dentista dice di guadagnare meno di un insegnate, un gioielliere meno di un impiegato, un ristoratore dichiara 12.000 euro l'anno'? Dove un Deputato dopo una legislatura percepisce una pensione di 9000 Euro al mese e dove la mafia e la camorra la fanno da padroni?...
...forse sto per dire una banalità, ma per sdradicare il cancro dell'evasione fiscale, basterebbe installare un ufficio della Guardia di Finanza in tutti i Comuni e, nelle grandi città, anche nelle circoscrizioni, con l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi sia al Comune e contestualmente copia ai militi Finanzieri.
Scritto il 13/06/07 alle 18:33 


E' pur vero che BOSSI ha avuto quel grave malore e magari non è più lucido come una volta. Tuttavia, possibile che i suoi "colonnelli" non afferrino che Berlusconi lo sta strumentalizzando e usando a suo piacimento?? Il Cavaliere vuole le elezioni subito nella speranza di vincere e tornare sotto i riflettori, poi dell'Italia chissenefrega!! La lega cosa ci guadagnerebbe? un misero più 1%, e allora???
La responsabilità della debacle alle amministrative è da addebitare solo a VOI. In un anno di Governo vi siete suicidati a causa della vostra incompetenza e litigiosità. Avete ridato fiato a Berlusconi che ora chiede le elezioni subito, non per il bene del paese, ma per soddisfare il suo enorme narcisismo, poiche nel 2011 sarà un arzillo quasi ottantenne e non potrà più fare le "corna" alle riunioni dei grandi del pianeta.
Scritto il 12/06/07 alle 10:43 





Savoia piccoli, piccoli..

Ai posteri l’ardua sentenza! E i posteri hanno emesso la sentenza: I reali della Casa Savoia sono stati i peggiori della storia d’Europa. Gentaglia che ha portato l’Italia alla rovina e che ha fatto vergognare gli italiani in tutto il mondo. Non avrebbero mai dovuto metter piede in Italia e per questo dobbiamo ringraziare il “Centro Destra”. Adesso, con questa richiesta, hanno toccato il top del ridicolo, soprattutto il padre ( che sembrerebbe, non essere neanche figlio di Umberto, il quale, sembrerebbe, doveva essere Gay ed impotente ma, sembrerebbe, di un amante della regina) sulla cui coscienza pesa l’assassinio di un povero ragazzo.



Santa Maria delle Mole, 28 Giugno 2007
Anche i professori hanno antipatie.
A TUTTI
i Professori della terza Media sez.B, Scuola “Vivaldi” (se tali siete, in particolare chi non conosce cosa sia il G.P.S.)
Vi siete accaniti contro un ragazzo che aveva difficoltà nello studio, senza cercare di individuarne le ragioni profonde.
Avete ignorato il grande sforzo di un padre che deve crescere da solo il figlio affidatogli dal Tribunale dei Minori e, contemporaneamente, lavorare e badare alle cose quotidiane.

Avete fatto finta di non accorgervi del trauma al naso subito da mio figlio e sottovalutato il gesto di un buon padre, che ritira la denuncia al ragazzo autore della lesione, poiché consapevole delle gravi conseguenze a cui sarebbe andato incontro insieme alla sua famiglia.
Al contrario, avete premiato chi ha girato filmini in classe con il telefonino(conservo il reperto qualora dovesse servire) lanciando il “sasso” e nascondendo la mano.
Avete individuato il Capro espiatorio in due ragazzi (entrambi respinti) che coltivavano una vera e sana amicizia scambiata per turbativa della classe dai ben pensanti ipocriti.
Nell'ultimo colloquio con la Sig.ra Santangelo, pochi giorni prima degli esami, abbiamo preso consapevolmente atto che mio figlio versava in grosse difficoltà. Tuttavia ci siamo resi altrettanto conto della necessità che il ragazzo conseguisse la licenza media, poiché questa avrebbe assunto una importanza assoluta, affinché mio figlio potesse accedere in un importante Collegio-Convitto, per frequentare il Liceo Sperimentale Europeo. 
Insieme, abbiamo sperato e affidato tutte le nostre speranze nei vicini esami.
Sono stato costretto a prendere alcuni giorni di ferie ed ho trascorso interi pomeriggi, insieme a mio figlio, a rileggere il programma scolastico, anche se conscio dell'arduo compito che ci attendeva. 
Noi la buona volontà ce l'abbiamo messa, e voi..??
Con la “bocciatura” di mio figlio avete inferto un durissimo colpo al nostro futuro.
Vi definite Pedagogisti, ma ho paura che siate completamente a digiuno in questa disciplina.
Forse dovreste frequentare un corso serale di aggiornamento.
A non rivedervi.
Franco Paccoj.

IL MURO.

Nel 1989 cadeva il muro di Berlino e con lui la cortina di ferro. Un crollo così repentino da portare uno sconvolgimento in tutti i paesi Europei. Tutto questo non era nei piani e nella mente di Gorbaciov. Lui aveva capito la necessità della democrazia in quei paesi, tuttavia riteneva che la "rivoluzione" dovesse avvenire nel lungo termine, almeno 30 anni, affinchè si potessero educare quei popoli completamente digiuni di cosa significasse libertà, democrazia e il vivere civile.
Lo sconvolgimento ha visto tante nazioni dichiararsi indipendenti. Nascere un odio etnico così forte, sopito per anni, che ha portato a massacri, genocidi e criminalità. Si sono aperte in tutta Europa le porte alla immigrazione selvaggia e clandestina, a quella gente che, come diceva Gorbaciov, andava insegnata la democrazia. L'ultimo errore è stato quello di aver fatto aderire, ancora una volta repentinamente e per fare gli interessi delle lobby internazionali, alla U.E. paesi non ancora pronti per la grande sfida.

Scritto il 08/06/07 alle 08:37 

Patrimoni dell'umanità.

Un paio di giorni fa, discutevo con alcuni colleghi e amici sugli imponenti monumenti che ci hanno lasciato i vari megalomani imperatori susseguitesi nei secoli (peraltro alcuni dei veri e propri bellissimi capolavori dichiarati patrimonio dell'umanità dall'Unescu) ma costruiti con il sangue di milioni di schiavi. Cosa avrebbero fatto senza quest’ultimi? Oggi lo Zar Nicola II (per esempio) avrebbe potuto costruire la Transiberiana fino a Vladivostok senza un enorme tributo di sangue di migliaglia di poveri derelitti schiavizzati?? E gli imperatori Cinesi avrebbero potuto fare la "Grande Muraglia" senza che milioni di uomini perdessero l

Nessun commento: