Ho sempre sostenuto che Fini e Casini sono due mediocrità politiche. Il primo, più furbo, conscio che da solo non sarebbe andato da nessuna parte, si è infilato zitto, zitto, sotto la giacchetta del Cavaliere ed ha rimediato un bel posto istituzionale al prezzo di rinnegare tutto, pure sua moglie. Il secondo credendo di essere un vero leader politico e
immaginandosi già un gran Ministro dell’interno, ha rifiutato la proposta di Veltroni di fare una nuova legge elettorale prima delle elezioni. Già accarezzava il sogno di diventare l’erede di Berlusconi, quando questi l’ha cacciato a calci nel sedere fuori dalla porta…ah..ah.. Tuttavia la lezione non gli è bastata: Non passa giorno che non lanci segnali di pace verso il Cavaliere nella speranza che
se lo riprenda sotto la sua ala protettrice. Lui ci andrebbe anche camminando in ginocchio. Quando si dice “uomini duri”!!!
immaginandosi già un gran Ministro dell’interno, ha rifiutato la proposta di Veltroni di fare una nuova legge elettorale prima delle elezioni. Già accarezzava il sogno di diventare l’erede di Berlusconi, quando questi l’ha cacciato a calci nel sedere fuori dalla porta…ah..ah.. Tuttavia la lezione non gli è bastata: Non passa giorno che non lanci segnali di pace verso il Cavaliere nella speranza che
se lo riprenda sotto la sua ala protettrice. Lui ci andrebbe anche camminando in ginocchio. Quando si dice “uomini duri”!!!
Si sapeva tutto. E' durata solo un mese la maschera del nuovo statista, come magnificamente ha spiegato Eugenio Scalfari. Senza partire da lontano, da quando Berlusconi era iscritto alla P2, da quando faceva pianista sulle navi da diporto. E’ sceso in "in campo"non conoscendo un tubo di statismo e di politica. Si è messo in luce facendo le corna fra i veri “grandi”del mondo. Ha iniziato la sua prima legislatura con le leggi salva ladri ed ha proseguito con vergognose leggi su misura per lui. Ha dato del “capò” ad un parlamentare europeo facendo indignare mezzo mondo. Ha chiamato coglioni e grulli quelli che non votano per lui. Ha detto che coloro che lavorano in RAI sono prostitute. Ha corrotto giudici e avvocati ed infine il direttore di Raifiction Saccà affinché facesse lavorare un paio di veline amiche di un senatore che sarebbe passato dalla sua parte per far cadere Prodi…. potrei continuare a lungo. Eppure gli Italiani l’hanno stra-votato. Mamma mia! che razza di popolo siamo!
Scritto il 27/06/08 alle 19:10 |
Illusione
FINI, ma credi veramente di essere un leader politico? Da come ti muovi e dalle arie che ti dai sembrerebbe di si. Ma quando sei solo con te stesso sai perfettamente che non è così, vero? Sai perfettamente che politicamente sei un mediocre, che sei rimasto quel coniglio che si nascondeva nel sottoscala quando i tuoi amici fascisti picchiavano i "nemici".
Cosa hai fatto e che segno hai lasciato in politica. E cosa sai fare se non mettere due parole dietro l'altra, peraltro permeate di demagogia? Adesso che hai fatto quell'alzata di spalle, ti sei già pentito e stai pensando di fare marcia indietro e ritornare sotto l'ala protettrice di Berlusconi, poiché sai che da solo non andrai da nessuna parte.
Il tuo amico GASPARRI, quando vinse le elezioni Berlusconi, lui fu eletto con i "resti" nella circoscrizione di Ciampino (RM) e pensare che lo abbiamo avuto come ministro. Sul caso "Speciale" è stato quello che ha picchiato di più sul Governo gridando alla "vergogna". Il giorno dopo, però, la vergogna l'aveva stampata lui sul viso, quando "Repubblica" ha divulgato il documento della Guardia di Finanza dove l'ex ministro (sic) appare come scialacquatore di denaro pubblico con i suoi viaggetti a scrocco.
Scritto il 18/01/08 alle 18:36 in
Un paio di giorni fa, discutevo con alcuni colleghi e amici sugli imponenti monumenti che ci hanno lasciato i vari megalomani imperatori susseguitesi nei secoli (peraltro alcuni dei veri e propri bellissimi capolavori dichiarati patrimonio dell'umanità dall'Unescu) ma costruiti con il sangue di milioni di schiavi. Cosa avrebbero fatto senza quest’ultimi? Oggi lo Zar Nicola II (per esempio) avrebbe potuto costruire la Transiberiana fino a Vladivostok senza un enorme tributo di sangue di migliaglia di poveri derelitti schiavizzati?? E gli imperatori Cinesi avrebbero potuto fare la "Grande Muraglia" senza che milioni di uomini perdessero la vita?
Scritto il 03/12/07 alle 18:41
Per gli americani tutto ha un prezzo, anche la pena di morte comperata a colpi di bugie e falsità dai ricchissimi principi del foro. Coloro che sono favorevoli alla pena capitale, hanno sempre cercato e purtroppo trovato, il capro espiatorio (vedi il vergognoso processo a Sacco e Vanzetti) manipolando e mistificando la realtà e comprando false testimonianze. Si potrebbe dire, paradossalmente, che le esecuzioni che avvengono in Iran sono più capibili (loro sono nel “medioevo”) Ma cosa c’è di umano nel tenere un condannato a morte per dieci, quindici ed anche 20 anni nel braccio della morte e poi ucciderlo(spesso innocente) pur consapevoli che questi ha già espiato la sua colpa e che oggi è diventato un'altra persona. (Vedere il bellissimo film "Difesa ad oltranza" con una straordinaria Sharon Stone.)
Scritto il 03/12/07 alle 18:27 in
Per liberarci definitivamente dalla “Lega” e dal suo leader(sic) ormai moscio, credo che basterebbe indire un referendum ufficiale fra gli abitanti della cosidetta “padania”, con il seguente quesito: “Volete la scissione delle regioni del nord dal resto dell’Italia? Ebbene i calci nel culo a Bossi, ai suoi sottopancia e al quel 5% di mentecatti che l’hanno votati si sprecherebbero.
Scusatemi, forse sarò cattivo, ma devo dire una cosa a BOSSI: Caro “padano”, adesso non ce l'hai più duro, stai già con un piede nella fossa e ancora parli di “padania libera, di “Roma ladrona, di “Celti (forse non sai neanche chi erano e che hanno preso “schiaffoni” da tutti) “di rivolta fiscale, “di parlamento del nord, adesso addirittura di prendere i fucili. Ma per 5 anni che sei stato al Governo, quanti soldi dei contribuenti hai guadagnato? (allora Roma non era ladrona?) E adesso, quanti soldi prendi come Parlamentare Europeo senza aver mai messo piede a Strasburgo? E la pensione d’oro da deputato?
Ma smettila e vatti a ripone in una clinica svizzera.
Ma smettila e vatti a ripone in una clinica svizzera.
Scritto il 03/12/07 alle 18:22 in
Il capo dei Vigili Urbani di Roma è stato "pizzicato a fare il furbetto del quartierino. Ha parcheggiato la sua auto in uno spazio per disabili con un distintivo falso.
Abito a Roma nel IX municipio, tutti i giorni assisto al festival del parcheggio in seconda e terza fila, allo scarico delle merci a tutte le ore con enormi camion che bloccano il traffico. Da oltre un anno non ho mai visto l’ombra di un vigile. Una volta sono stato bloccato per oltre mezz’ora nella mia auto da un’altra parcheggiata in seconda fila. A nulla è valso suonare il clacson o telefonare ai Vigili urbani che non rispondevano. Arrivato il proprietario mi ha mandato pure a quel paese. Improvvisamente l’altro giorno e apparsa una pattuglia di vigilesse che ha iniziato a fare multe: Ma no a quelli in seconda fila! ma alle auto parcheggiate per metà sulle strisce pedonali, peraltro a malapena visibili.
Incredibile!!!!! Stanno imboscati per mesi e poi appaiono dal nulla per sparare nel mucchio. Certo, se “l’esempio” vien dall’alto!!!!!!!!
Incredibile!!!!! Stanno imboscati per mesi e poi appaiono dal nulla per sparare nel mucchio. Certo, se “l’esempio” vien dall’alto!!!!!!!!
Scritto il 01/12/07 alle 19:31 in
Nessun commento:
Posta un commento